Valutazioni post-prime partite del torneo: quali sono le reali possibilità dell’Italia?

L’Italia, attuale campione in carica di Euro, affronta Euro 2024 con quote che non riflettono il suo recente trionfo. Tre anni fa, gli Azzurri avevano sorpreso tutti vincendo in Inghilterra, sconfiggendo i padroni di casa ai rigori. Nonostante non fosse una squadra rinomata per la tecnica o per un gioco spettacolare, la fame di vittoria aveva spinto l’Italia a conquistare il titolo. Oggi, tuttavia, quella fame sembra essersi attenuata, influenzando così i pronostici e le quote per la squadra.

Performance nelle Qualificazioni

Durante le qualificazioni, in un girone non particolarmente arduo (esclusa l’Inghilterra, gli altri avversari erano Macedonia del Nord, Ucraina e Malta), l’Italia ha ottenuto il suo posto nel torneo europeo non senza difficoltà. La squadra ha perso due partite e ne ha pareggiate altre due. Le statistiche rivelano preoccupazioni: 16 gol fatti e 9 subiti, con un possesso palla medio deludente del 58,88%. Con una media di 2 gol fatti per partita e 1,13 gol subiti, le difficoltà in attacco sono evidenziate da 53 tiri fuori contro 36 nello specchio, nonostante la presenza in porta di uno dei portieri più pagati nei top club europei.

Quote e Pronostici per Euro 2024

Nonostante le performance meno convincenti, nelle scommesse antepost l’Italia figura ancora tra le prime dieci squadre favorite alla vittoria. I bookmaker, tuttavia, non mostrano grande fiducia nella squadra guidata da Spalletti, che anche nelle amichevoli non ha brillato. Eppure, il calcio è noto per le sue sorprese e, come dimostrato nell’ultima edizione, l’Italia potrebbe ancora riservare colpi di scena.

Tabella delle Quote Italia Vincente Euro 2024

Squadra Quote Prima del Torneo Quote Dopo le Prime Partite
Italia 15.00 17.00
Inghilterra 5.50 5.25
Francia 6.00 5.75
Germania 8.00 7.50
Portogallo 10.00 9.50

Le quote indicate riflettono un leggero aumento delle possibilità per gli Azzurri dopo le prime partite, suggerendo che, nonostante gli ostacoli, l’Italia possiede ancora il potenziale per andare lontano nel torneo. Sebbene la probabilità di una vittoria consecutiva sia minore, la squadra ha tutte le carte in regola per sorprendere ancora.

In vista del proseguimento di Euro 2024, è chiaro che gli Azzurri dovranno lottare contro le quote e contro le aspettative. Con la possibilità di ribaltare i pronostici e di dimostrare che il talento e la determinazione possono superare le statistiche, l’Italia rimane una squadra da osservare attentamente. Nel mondo del calcio, tutto è possibile, e la storia potrebbe ancora essere scritta dagli underdog.

IL GIOCO PUO' CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA E PER QUESTO
E' RISERVATO AI MAGGIORI DI ANNI 18.